martedì 4 dicembre 2012

On 12/04/2012 10:30:00 AM by La Bottega della Luna   1 comment

Riportiamo questa interessante notizia della Triennale.
La mostra, a dir poco curiosa, è un'ulteriore occasione per uscire dallo stereotipo delle luci rosse e vedere il sesso come gioco attraverso l'arte e il design.

Triennale Design Museum presenta KAMA. Sesso e Design, una grande mostra che analizza il rapporto tra eros e progetto. Fin dal titolo, che rievoca il dio indiano del piacere sessuale, dell'amore carnale e del desiderio, KAMA prova a fare i conti con uno dei fantasmi più esasperati, ma al contempo più rimossi, della contemporaneità.
Sono così indagati modi, forme e strategie con cui la sessualità si incorpora nelle cose e ne fa strumento di conoscenza. Per chi le progetta, ma anche per chi le usa.
Cuore della mostra è una rassegna, a cura di Silvana Annicchiarico, che rintraccia radici storiche, mitiche e antropologiche per arrivare fino ai giorni nostri, con oltre 200 fra reperti archeologici, disegni, fotografie, oggetti d’uso e opere di artisti e designer internazionali. Una selezione ampia e sfaccettata che vuole andare oltre la stereotipizzazione delle luci rosse, della pruderie o dei facili scandali: dai vasi a figure rosse etruschi agli amuleti fallici di epoca romana, dai disegni di Piero Fornasetti alle fotografie di Carlo Mollino e di Ettore Sottsass, dal divano Mae West di Salvador Dalí fino al sorprendente e provocatorio The Great Wall of Vagina di Jamie McCartney, formato dai calchi dei genitali di 400 donne.
In parallelo, per ampliare i punti di vista e restituire un racconto corale e collettivo, otto progettisti internazionali - Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon - si confrontano con questo tema e ne presentano la propria personale interpretazione attraverso inedite installazioni site-specific.
 
Da martedì a domenica, 10,30/20,30. Il giovedì fino alle 23,00.
Biglietto dai 5 agli 8 €.

1 commento:

  1. 4x8 sheet metal prices near me - TITanium Art
    View 17 more rows. Toto is dei titanium exhaust wrap a nano titanium boutique design and supplier of 2D, 3D and 3D graphics for the titanium bmx frame Toto Group, micro touch hair trimmer one of the leading and titanium road bike most popular creative media companies

    RispondiElimina

Grazie per lasciare un tuo commento.
Ogni tua opinione verrà rispettata, ma commenti offensivi e volgari verranno rimossi.