mercoledì 7 marzo 2012

On 3/07/2012 03:45:00 PM by La Bottega della Luna in    No comments

Oggi vi voglio segnalare una bella iniziativa delle donne che producono gli assorbenti lavabili Lunapads.

Il programma Pads4girls affronta un problema spesso trascurato dalle organizzazioni umanitarie: milioni di donne e ragazze povere, che vivono in Paesi in via di sviluppo, restano chiuse in casa per alcuni giorni al mese perché non hanno i mezzi adeguati per gestire le loro mestruazioni.
Fornire loro gli assorbenti lavabili, la biancheria intima e i rimedi contro i dolori mestruali è un modo semplice ed efficace per aiutarle a vivere meglio.
Finora, Lunapads ha fornito corredi a oltre 2000 donne e ragazze in 15 Paesi, permettendo loro di condurre una vita normale tutti i giorni del mese.

Anche noi della Bottega della Luna stiamo progettando una serie di iniziative per aiutare donne e ragazze in difficoltà, non solo e necessariamente con prodotti mestruali.
Saremo pronte tra un paio di mesi, in occasione del lancio del nostro nuovo negozio on-line. Abbiamo già individuato un paio di realtà che ci piacerebbe sostenere con il vostro aiuto:
- I progetti Pangea Onlus, sviluppati in vari Paesi del mondo, ma sempre rivolti al miglioramento della vita delle donne.
- Terre Gemelle Onlus, che opera in Costa d’Avorio, uno dei Paesi più poveri del mondo e dove la realtà femminile è davvero difficile.

Segnalateci altre realtà di sostegno alle donne, saremo felici di prenderle in considerazione. Forza ragazze: aspettiamo le vostre idee, suggerimenti e quant’altro vi venga in mente per realizzare il nostro progetto nel modo più efficace possibile.


Franca

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per lasciare un tuo commento.
Ogni tua opinione verrà rispettata, ma commenti offensivi e volgari verranno rimossi.