martedì 23 febbraio 2010

On 2/23/2010 05:06:00 PM by La Bottega della Luna in    No comments
Desidero condividere la mia esperienza con Athena, dopo quasi un anno di utilizzo, con tutte le donne che hanno qualche problema di incontinenza.
Io ho quasi 60 anni e 3 figli, la menupausa e un po' di sovrappeso: insomma, tutte le caratteristiche "da manuale" per la cosiddetta Incontinenza da sforzo. Ovvero, la goccetta di urina che scappa in occasione di un attacco di tosse, una serie di sternuti, un salto o cose simili.
Conoscevo benissimo gli esercizi Kegel, ma ero troppo incostante perché mi potessero dare del beneficio. Così ho cercato un ausilio più rapidamente efficace e ho scelto l'apparecchiatura per l'elettrostimolazione pelvica Athena.
E' stato più facile del previsto. Il quarto d'ora richiesto mattina e sera l'ho sempre trovato (anche grazie al fatto che Athena è wireless e potevo fare la mia seduta terapeutica davanti al TG). Si è trattato solo di 3 settimane e ce l'ho fatta persino io che mi dimentico di tutto.
E' stata una bella sorpresa ri-scoprire che da quelle parti ci sono dei muscoli.
E' stata una gradita conferma verificare che potevo tossire impunemente senza bisogno di stringere le cosce per paura della "fuga".
Da allora faccio una seduta ogni tanto (l'ideale sarebbe 1 alla settimana, ma ... si fa quel che si può) e mi sembra di aver guadagnato 20 anni.
La consiglio vivamente a tutte le donne a cui scappa la gocciolina se fanno uno sforzo. La piccola incontinenza non è un destino da affrontare con i salvaslip ... c'è di meglio.
Franca

Per sapere tutto su Athena www.athenafem.it

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per lasciare un tuo commento.
Ogni tua opinione verrà rispettata, ma commenti offensivi e volgari verranno rimossi.