martedì 28 febbraio 2012

On 2/28/2012 03:22:00 PM by La Bottega della Luna in , , ,    No comments

Bella domanda dalla risposta controversa.

Chi, come me, aveva vent’anni negli anni Settanta, è cresciuta nel mito della Pillola, veicolo e icona della liberazione sessuale. Ce l’hanno presentata come assolutamente sicura e molte di noi l’hanno assunta con fiducia e con la leggerezza dell’età.
Quando è stato il turno delle nostre figlie, è comparsa la Pillola a basso dosaggio e solo allora c’è stata una certa diffusione di informazione sui possibili danni della precedente formulazione. Naturalmente risolti. Di nuovo, le giovani donne hanno voluto credere al miracolo della contraccezione perfetta.
Tra poco sarà il turno delle nipoti. Voglio sperare che abbiano maggiori strumenti per scegliere consapevolmente. Questo libro è un buon punto di partenza.
Ecco perché noi donne della Bottega della Luna abbiamo scelto di proporlo alle nostre clienti e amiche e lo consigliamo vivamente alle donne in età fertile e alle mamme di adolescenti.
La Pillola viene esaminata dal punto di vista della contraccezione (efficacia, sicurezza), facendo finalmente luce sugli effetti collaterali sulla sessualità, sulla fertilità, sulla relazione di coppia e sulla nostra salute fisica, psicologica, emotiva.
Oltre alla Pillola, vengono esaminati i pro e i contro dei vari metodi contraccettivi oggi disponibili, con l’obiettivo di mettere ogni donna in condizione di scegliere consapevolmente quello più adatto a lei.
Ma non è tutto: il libro è anche ricco di idee e suggerimenti per vivere in modo libero e naturale la sessualità e la relazione di coppia.
Scritto da Jane Bennet, specialista nel campo della fertilità naturale, e da Alexandra Pope, psicoterapeuta e autrice del best seller Mestruazioni, è reperibile sul sito La Bottega della Luna (tutte le categorie/libri).
Buona lettura!
Franca

http://www.labottegadellaluna.com/PBSCProduct.asp?ItmID=9528959

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per lasciare un tuo commento.
Ogni tua opinione verrà rispettata, ma commenti offensivi e volgari verranno rimossi.